logo-sideuro_neg

Prodotti          Utilizzi         Clienti          Sideuro per il sociale          Certificazioni          Contatti

CHI SIAMO

Sideuro è leader nel settore del commercio di prodotti siderurgici con particolare riferimento alla Banda Stagnata Elettrolitica – BSE, alla Banda Cromata -TFS ed alla Banda Nera in Coils, Fogli e Nastri.

Sideuro è leader nel settore del commercio di prodotti siderurgici con particolare riferimento alla Banda Stagnata Elettrolitica - BSE, alla Banda Cromata -TFS ed alla Banda Nera in Coils, Fogli e Nastri.

La costante, continua crescita e l’esperienza trentennale dei manager e del personale specializzato di Sideuro garantiscono il miglior servizio nella selezione e nella vendita dei materiali in coils (rotoli), fogli e nastri in vari spessori e nelle più accurate lavorazioni di taglio in formati personalizzabili, per un totale di 50 mila tonnellate di materiale all’anno.

Gli uffici nel centro di Milano gestiscono tutte le attività di pianificazione e controllo della commessa cliente nel suo evolversi, oltre a seguire tutti gli aspetti amministrativo/finanziari societari.

 

Sideuro Srl nasce nel 1999 dalla combinazione vincente dell’esperienza manageriale decennale dell’attuale Presidente e Amministratore Delegato dott. Piero Mancuso e del socio e amico, attuale Direttore Commerciale e Amministratore Delegato, dott. Salvatore Pernice.
Co-fondatori e soci, i due pilastri della società hanno maturato un’ampia conoscenza del settore siderurgico, con particolare attenzione alla Banda Stagnata Elettrolitica e Banda Cromata.
Dagli albori a oggi il mercato trainante è stato quello del packaging agroalimentare e beverage le cui immagini iconiche sono la scatoletta open top e il tappo corona

Sideuro dalla sua nascita si è distinta grazie a una crescita media del 10% annuo raggiungendo nel 2019 un fatturato di ca 42 milioni di euro.

L'esperienza trentennale dei manager co-fondatori, unita allo staff Sideuro, e il costante sviluppo di collaborazioni strategiche di lungo periodo sono le chiavi del nostro successo.

Grazie a una rete di vendita che copre l’intero territorio italiano e guarda al commercio internazionale sia intracomunitario che Extra UE, Sideuro garantisce un puntuale e continuo soddisfacimento del cliente.
Sono l’elevato rapporto qualità/prezzo lato cliente e la capacità di lavorazione pari a 80mila tonnellate, unita a operatori di eccellenza nel trasporto, a costituire un flusso mensile medio di 4/5mila tonnellate.

Il traguardo raggiunto nel 2019 è stato di 50mila tonnellate consegnate.

Oltre all'attività di commercializzazione diretta, Sideuro opera nella lavorazione di Banda Stagnata Elettrolitica e Banda Cromata Elettrolitica, grazie all'apporto degli storici centri di servizio, per poter offrire servizi di taglio e refilo in forme e dimensioni personalizzate su tutto il territorio italiano ed europeo.

La vicinanza al cliente finale e il contatto diretto con ogni attore oggi assicurano rapidità ed elasticità verso ogni esigenza.

 

[ PRODOTTI]

Leader di settore nella produzione di prodotti in banda stagnata, cromata e banda nera.

[ UTILIZZI]

Materiali disponibili in Fogli, Rotoli e Nastri, in pronta consegna e su ordinazione.

[ CLIENTI]

Clienti su tutto il territorio nazionale, in Europa e fuori dall’UE.

[ SIDEURO PER IL SOCIALE]

Siamo attivi nel Non Profit per un contributo concreto alle comunità sul territorio.

[ CERTIFICAZIONI]

I sistemi di produzione Sideuro sono certificati UNI EN ISO 9001:2015.

[ CONTATTI]

I nostri uffici sono a vostra disposizione per ogni eventuale informazione.

Copyright © 2020 Sideuro S.r.l. – P.Iva 01237290059 – Tel. 02.77331827 – Via Pietro Mascagni, N.1 – 20122 Milano (MI) – info@sideuro.it – Capitale sociale € 1.605.000